NUTRIMAN ha sviluppato una piattaforma per gli agricoltori su tecnologie/fertilizzanti azotati e fosfatici ottenuti a partire da filiere di recupero che sono "pronti all’utilizzo"

La Piattaforma per gli agricoltori NUTRIMAN  sta raccogliendo, condividendo e presentando tecnologie per il recupero di azoto e fosforo e fertilizzanti ottenuti a partire da filiere di recupero, caratterizzati da un elevata maturità tecnologica e "pronti all’utilizzo", che si concentrano sulle esigenze più impellenti per gli agricoltori, ma che non sono sufficientemente conosciuti o utilizzati dai professionisti. La Piattaforma per gli agricoltori NUTRIMAN è un database in continua espansione che verrà mantenuto ed aggiornato da qui al 2031.

E’ un agricoltore interessato a saperne di più su come le tecnologie e i fertilizzanti ottenuti dal recupero di fosforo e azoto possano aiutare la sua azienda? NUTRIMAN ha sviluppato una piattaforma per le aziende agricole che fornisce una vasta gamma di informazioni pratiche sulle tecnologie di recupero dei nutrienti e sul mercato dei fertilizzanti provenienti da economia circolare.

E’ un ricercatore presso l'Università o presso un ente di ricerca ed è coinvolto in progetti di ricerca applicata e di sviluppo di innovazioni in cui il suo consorzio ha sviluppato tecnologie e prodotti innovativi, competitivi sul mercato, in cui vengono recuperati fosforo e azoto e che sono già dotati di una elevata maturità tecnologica (> TRL6) e "pronti per la pratica"? I collegamenti tra i risultati di progetti condotti nell’ambito di 7°PQ UE, H2020, LIFE, Interreg o altri programmi nazionali/internazionali sono i benvenuti.

E’ un fornitore o un'azienda innovativa e ha sviluppato tecnologie/prodotti innovativi per il recupero di fosforo/azoto pronti ad essere immessi sul mercato con un livello elevato di maturità tecnologica (> TRL6)? La Piattaforma per gli agricoltori NUTRIMAN offre ampie opportunità di supporto alla diffusione in Europa e lei è il benvenuto.

Se desidera che i risultati delle sue ricerche (> TRL6) vengano trasferiti in prodotti realmente commercializzabili, la rete tematica NUTRIMAN la aiuterà a diffondere le sue soluzioni e a metterla in contatto con gli utilizzatori finali e gli agricoltori. La Piattaforma per gli agricoltori NUTRIMAN offre ampie opportunità di diffusione dei risultati delle ricerche (> TRL6) in Europa e saremmo lieti che lei si unisse a noi.

Come connettersi alla piattaforma per gli agricoltori?